‘Musico con l’Arpa’ ed ‘E infine germogli di un canto’ – Domenica 13 aprile 2014

 

 

giansanti_greve

 

 

 

“Musico con l’arpa” “E infine germogli un canto..”
L’arte di Roberto Giansanti, domenica 13 aprile a Greve in Chianti (FI)
Alla scoperta del connubio tra uomo e natura
Doppio appuntamento a Greve in Chianti (FI), domenica 13 aprile, con l’arte di Roberto Giansanti, giovane scultore versiliese vincitore di numerosi premi e protagonista di esposizioni in tutto il territorio nazionale.
Alle ore 15 presentazione dell’opera “Musico con l’arpa” allestita presso il Bosco d’arte di Gianni, in località Passo Sugame; luogo incantevole che vede un continuo work in progress di installazioni di opere d’arte contemporanea nella natura chiantigiana. Il tutto in perfetta sintonia con il messaggio artistico di Giansanti volto ad indagare il connubio tra uomo e natura.
Saranno presenti, oltre l’artista, i curatori Franco Campegiani e Michele Bianchi; il Sindaco di Greve Alberto Bencistà; l’assessore alla cultura Lorella Santoni ed il proprietario di casa Gianni Bandinelli.
Alle ore 18 inaugurazione della personale d’arte “E infine germogli un canto..” presso il Museo di san Francesco in via San Francesco a Greve in Chianti. Il percorso espositivo sarà arricchito da una particolare sezione fotografica che documenta il lavoro di Giansanti.
L’esposizione presso il Museo di San Francesco, resterà aperta fino al 21 aprile con orario: dal martedì al venerdì h16/19; sabato e lunedì h10/13 – h16/19
Realizzato in collaborazione con il Comune di Greve in Chianti, Banca di Credito Cooperativo di Impruneta e associazione culturale Venti d’Arte, il progetto intende valorizzare l’arte contemporanea ed il territorio.

Recent Posts

Start typing and press Enter to search